rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Strada Statale 36

Consiglio unito contro il progetto dello svincolo, sarà "No" in Regione

Il consiglio ha votato all'unanimità per una battaglia che ormai è sia politica che amministrativa con Anas e Serravalle che si occuperanno dei lavori sullo svincolo in zona Robecco sulla Statale 36

Oltre alla querelle in consiglio comunale andata in scena tra maggioranza e opposizione mercoledì 22 maggio si sono discussi degli argomenti molto importanti.

Tra questi spicca la discussione sul nuovo svincolo in zona Robecco tra la Statale 36 e la tangenziale Nord.

Il consiglio ha votato all’unanimità per una battaglia che ormai è sia politica che amministrativa con Anas e Serravalle che si occuperanno dei lavori.

Cinisello quindi, forte di questo voto, si presenterà martedì prossimo 27 maggio in Conferenza dei Servizi in Regione Lombardia con l’intenzione di dire “no” al progetto.

Il problema è annoso: manca un collegamento tra le suddette strade arrivando da Nord nella Statale 36 in direzione Nova Milanese.

Il progetto che il Comune non vuole appoggiare è quello di costruire un incrocio a raso con una rotonda che entra nel flusso di traffico cittadino. 

Al contrario servirebbe un tunnel piuttosto di un incrocio a raso. Nei prossimi giorni si saprà se questo “niet” del Comune porterà a qualcosa di concreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio unito contro il progetto dello svincolo, sarà "No" in Regione

MilanoToday è in caricamento