Cinisello Balsamo via Marconi 46

"Io tifo positivo", l'atleta paralimpico Enzo Contemi in visita nelle scuole Villa e Garibaldi

Nell'ambito del progetto "IO Tifo Positivo", questa settimana gli alunni delle scuole primarie Villa e Garibaldi di Cinisello Balsamo hanno avuto l'opportunità di incontrare Enzo Contemi, atleta paralimpico di lancio del disco e del giavellotto, a cui hanno rivolto numerose domande

Enzo Contemi in una delle palestre scolastiche di Cinisello con gli alunni

Nell'ambito del progetto "IO Tifo Positivo", questa settimana gli alunni delle scuole primarie Villa e Garibaldi di Cinisello Balsamo hanno avuto l'opportunità di incontrare Enzo Contemi, atleta paralimpico di lancio del disco e del giavellotto, a cui hanno rivolto numerose domande.

Ex militare artificiere, Enzo Contemi ha partecipato a molte missioni in Kosovo, ex Jugoslavia, terremoti, Iraq e Afghanistan. Nell'ultima missione ha avuto un incidente con un mezzo militare e ha riportato una lesione spinale permanente.

Ha scoperto lo sport da pochi mesi, ma ha già conseguito ottimi risultati e il suo obiettivo sono le paralimpiadi di Tokyo 2020.

Si sta appassionando anche al triathlon. All'incontro è stato presente, a nome dell'amministrazione comunale anche il vice sindaco e assessore allo sport Luca Ghezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io tifo positivo", l'atleta paralimpico Enzo Contemi in visita nelle scuole Villa e Garibaldi

MilanoToday è in caricamento