Cinisello Balsamo Via Giovanni Frova, 10

In Villa Ghirlanda arriva il contest artistico "Arcadia" dedicato ai giovani disegnatori

Il concorso artistico "Arcadia", dedicato ai giovani illustratori e disegnatori, è un progetto promosso dal Comune di Cinisello Balsamo (con l'adesione di ReGiS-Rete dei Giardini Storici), che intende rileggere in chiave fantasy lo storico giardino di Villa Ghirlanda

Il contest "Arcadia" approda in Villa Ghirlanda Silva

Il concorso artistico "Arcadia", dedicato ai giovani illustratori e disegnatori, è un progetto promosso dal Comune di Cinisello Balsamo (con l'adesione di ReGiS-Rete dei Giardini Storici), che intende rileggere in chiave fantasy lo storico giardino di Villa Ghirlanda Silva.

Tutto ciò attraverso un concorso ideato per avvicinare i giovani alla cultura e alla valorizzazione del loro territorio.

Tutte le opere saranno pubblicate nel catalogo della mostra che si terrà in Villa Ghirlanda Silva il prossimo febbraio 2018.

Le venti migliori illustrazioni saranno premiate grazie al contributo di COCEC (Consorzio Cooperativo Edilizio Cinisello Balsamo) e delle Games Academy di Milano Piola, Sesto San Giovanni e Cernusco sul Naviglio.

Nello storico giardino di Villa Ghirlanda Silva sono presenti statue, sarcofagi, tempietti e altri arredi storici, quale miglior scenario per ambientazioni epiche o mitologiche, tutte da inventare, ispirate dall'affascinante storia della residenza e dei suoi proprietari?

La risposta dell'organizzazione è chiara: «Lo scopriremo insieme…se vorrete percorrere con noi i vialetti tortuosi del parco per raggiungere la mitica Arcadia».

Questo contest d’arte è gratuito, a premi, per ragazzi tra i 16 e i 30 anni. Le iscrizioni devono pervenire il 30 novembre 2017 e la consegna degli elaborati sarà entro il 15 gennaio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Villa Ghirlanda arriva il contest artistico "Arcadia" dedicato ai giovani disegnatori

MilanoToday è in caricamento