Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

1.500 euro a Croce Rossa e Protezione Civile per i senzatetto

Nella giunta del 23 dicembre 2013 è stato deliberato un contributo di 1.500 euro da destinare al comitato locale della Croce Rossa e alla Protezione Civile per il servizio alle persone senza fissa dimore

In aiuto dei senzatetto

Nella giunta del 23 dicembre 2013 è stato deliberato un contributo di 1.500 euro da destinare al comitato locale della Croce Rossa e al corpo volontari di Protezione Civile per il servizio che offriranno alle persone senza fissa dimore presenti sul territorio.

In particolare, oltre alla raccolta di coperte effettuata in piazza Gramsci, le due associazioni effettueranno passaggi serali e notturni sul territorio per portare aiuto concreto come cibo e vivande calde a coloro che non possiedono una casa e sono costretti a dormire al freddo. 

Nell’accordo siglato tra amministrazione comunale e le due associazioni è previsto che venga effettuato un censimento dei casi intercettati, così da verificare l’effettiva condizione delle persone e poi restituire i loro reali bisogni al tavolo della povertà.

Tavolo promosso di recente dagli assessorati politiche sociali e Istruzione con l’appoggio di numerose associazioni partecipanti: Caritas, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Coop. Progetto e Integrazione, Coop. Lotta Contro l’Emarginazione, Coop. Il Torpedone, Acli Quartiere Garibaldi, Coop. La Cordata, Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Cinisello Balsamo, Protezione Civile sezione di Cinisello Balsamo,Cumse, Banco Alimentare di Muggiò, Centro della Famiglia, Anfass, Ass. Marse, Ass. La Svolta, Auser, AMF, GAD, Decanato Cinisello Balsamo, Banco Solidarietà Paolo Galbiati, Legambiente Cinisello, Anteas.

In aggiunta, sempre per le persone senza fissa dimora presenti sul territorio, è stata siglata una convenzione con il Comune di Milano per garantire loro un riparo sicuro, mettendo a disposizione un contributo al servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1.500 euro a Croce Rossa e Protezione Civile per i senzatetto

MilanoToday è in caricamento