menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
polizia locale

polizia locale

Controlli a tappeto nella notte, pugno duro contro gli automobilisti

Un’operazione congiunta tra polizia locale e carabinieri di Sesto nella notte tra lunedì 28/10 e martedì 29/10. Tre posti di blocco, fermati diversi automobilisti pizzicati con l'alcool-test e per infrazioni varie

Un’operazione congiunta tra polizia locale e carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni con unità cinofile si è svolta tra le 23:00 e le 4:00 di notte a Cinisello Balsamo tra lunedì 28 ottobre e martedì 29 ottobre.

Sono stati eseguiti una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme di circolazione stradale.

Sei le pattuglie impiegate degli agenti della polizia locale, coordinate da sei ufficiali, disposte in due gruppi, in costante collegamento radio con la centrale operativa per la supervisione delle operazioni. A queste si sono aggiunte numerose pattuglie dell’arma dei carabinieri che hanno impiegato anche reparti speciali.

Tre le postazioni di controllo: una in via Milanese nelle vicinanze del civico 132, la seconda in  via De Ponti in prossimità dell’intersezione con via Monte Grappa. La terza si è svolta successivamente nella nottata in via Valtellina all’intersezione con via Gracchi. 

Complessivamente sono stati sottoposti a test preliminare 48 conducenti, di cui 2 sono risultati positivi, uno per una quantità tale da essere denunciato all’autorità giudiziaria mentre l’altro, neopatentato, ha fatto registrare un tasso alcoolemico sanzionabile amministrativamente.

Sono state rilevate 10 violazioni alle norme del codice della strada. Un veicolo è stato sequestrato, mentre un altro è stato sottoposto a fermo amministrativo poiché il conducente circolava con patente sospesa. Sono state ritirate 4 patenti di guida per irregolarità  amministrative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento