menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
5 conducenti risultati positivi all’alcol test

5 conducenti risultati positivi all’alcol test

Disciplinati alla guida? Parlano i numeri sull’abuso di alcool

Il Comune di Cinisello ha diramato il bilancio dell'azione svolta venerdì 21 giugno dalla polizia locale congiuntamente ai carabinieri: l'obiettivo è quello di reprimere le condotte irregolari derivanti dall'abuso di alcol

7 ore di lavoro su strada, 72 veicoli controllati, 25 violazioni accertate al codice della strada, un veicolo sequestrato per mancanza della copertura assicurativa, un conducente denunciato per guida senza patente, 5 conducenti risultati positivi all’alcol test, 5 patenti di guida ritirate e infine 2 infrazioni alle norme commerciali e sui pubblici esercizi.

E’ questo il bilancio dell’azione svolta venerdì 21 giugno dalla polizia locale congiuntamente ai carabinieri, che hanno eseguito una serie di controlli stradali su tutto il territorio cittadino, con l’obiettivo di limitare e reprimere le condotte irregolari alla guida derivanti dall’abuso di alcol.

Erano 25 gli operatori di polizia locale tra ufficiali e agenti impegnati in 8 pattuglie, a cui se ne sono aggiunte 2 dei carabinieri, mentre altro personale a piedi si è dedicato ad attività di polizia amministrativa, svolgendo le ispezioni su alcuni esercizi commerciali e pubblici del centro città.

L’intervento si sviluppa all’interno del consolidato programma di educazione alla guida che si articola in una serie di incontri presso gli istituti scolastici, volti all’informazione sui rischi derivati dalla guida in stato di ebbrezza. 

Questa operazione non rimarrà un evento isolato, ma rappresenta la prima di una serie di interventi programmatici sul territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento