rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Ortigara

Scatta la «vera lotta al degrado», controlli delle forze dell'ordine su tutto il territorio comunale

La polizia locale, in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo e la polizia di stato, ha effettuato dei controlli lungo la via Monte Ortigara, Monte Santo e Piazza Costa. Ghilardi e Berlino: «Sicurezza e la lotta al degrado tra le priorità»

In questi giorni l'unità specialistica della polizia locale, in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo e la polizia di stato, ha effettuato dei controlli sul territorio cittadino in particolare lungo la via Monte Ortigara, Monte Santo e Piazza Costa.

Sono stati controllati alcuni esercizi commerciali, oggetto di segnalazione di molti cittadini, andando a colpire le numerose situazioni di degrado urbano che si protraggono da tempo.

L'obiettivo è quello di attenzionare sia gli avventori che gli esercenti al rispetto delle regole disciplinate dalle leggi nazionali sul commercio, ma soprattutto di quelle di convivenza civile.

Il sindaco Giacomo Ghilardi e il vice sindaco Giuseppe Berlino, che hanno partecipato ai controlli, fanno il punto: «Poniamo la sicurezza e la lotta al degrado tra le priorità di questa amministrazione, chiediamo la collaborazione dei nostri cittadini che sono gli occhi vigili sulla città».

Proseguono i due: «Il nostro compito sarà quello di ascoltarli e di mettere in campo tutte le azioni possibili al fine di risolvere le problematiche esistenti».

Infine chiudono: « Ringraziamo tutte le forze dell'ordine per il prezioso lavoro svolto congiuntamente».

Al termine dei controlli sono stati redatti due verbali con relative sanzioni per irregolarità riscontrate. I controlli proseguiranno con regolarità su tutto il territorio cittadino in maniera capillare: una vera lotta al degrado a Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la «vera lotta al degrado», controlli delle forze dell'ordine su tutto il territorio comunale

MilanoToday è in caricamento