rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo

Ubriaco e strafatto, fa cinque chilometri contromano in autostrada

L'uomo "era appena stato a una festa". Fermato dalla polstrada, avrebbe detto: "Tanto vi drogate anche voi"

Ha percorso alcuni chilometri dell'autostrada A4 contromano nella notte, tra Cinisello Balsamo e Novate e, quando una pattuglia della polizia stradale di Seriate (nel Bergamasco) lo ha fermato, ha detto agli agenti: "Ve la prendete sempre con i più deboli, quando poi vi drogate anche voi".

Gli agenti hanno sottoposto l'automobilista, L. M., 33 anni, di Carugat, all'alcoltest e al test per l'assunzione di droghe: entrambi sono risultati positivi. In particolare l'uomo aveva un tasso alcolico tre volte il limite consentito.

Ha poi ammesso di essere stato a una festa e di aver alzato un po' il gomito e di aver fumato due spinelli. Per lui è scattato il ritiro della patente e la multa per aver guidato contromano. Denunciato per la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droga.

Solo per miracolo, secondo quanto ricostruito dalla Stradale, non è stata una tragedia per le altre auto: il trentatreenne stava viaggiando contromano per aver effettuato un'inversione a 'U' in autostrada: stava infatti regolarmente procedendo da Milano verso Venezia quando, all'altezza dello svincolo di Cinisello, ha effettuato la pericolosa manovra per tornare verso il capoluogo lombardo.

Dopodiché ha percorso contromano diversi chilometri alla guida della sua Fiat 500, rischiando diversi incidenti, fino a quando, verso l' 1 di notte, è stato fermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e strafatto, fa cinque chilometri contromano in autostrada

MilanoToday è in caricamento