menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Ronchi assieme a Francesco Falco, due dei nuovi coordinatori di Italia Viva a Cinisello e nel Nord Milano

Andrea Ronchi assieme a Francesco Falco, due dei nuovi coordinatori di Italia Viva a Cinisello e nel Nord Milano

Italia Viva scegli i propri coordinatori cittadini, Francesco Falco e Rita Seghizzi al timone

Italia Viva prende forma a Cinisello Balsamo con la scelta dell'organigramma e dei coordinatori cittadini. Come referenti dei Comuni Nord Milano altri due cinisellesi: Andrea Ronchi e Giusy Gentile

Italia Viva prende forma a Cinisello Balsamo con la scelta dell'organigramma e dei coordinatori cittadini.

Due i nomi prescelti dai comitati, un uomo e una donna per il rispetto della parità di genere: l'avvocato Francesco Falco e la consulente amministrativa Rita Seghizzi (entrambi ex Partito Democratico e già conosciuti in città per l'attivismo civico e politico).

I suddetti potenziano quindi i ranghi di Italia Viva a Cinisello Balsamo, che comprende i compaesani Andrea Ronchi e Giusy Gentile (freschi di nomina a coordinatori dei Comuni del Nord Milano).

In una nota stampa i due nuovi coordinatori cinisellesi dichiarano: «A Cinisello Balsamo, "Italia Viva" conta il maggior numero di iscritti di tutta la città metropolitana (la maggior parte di questi sono fuoriusciti dalle fila del PD cinisellese, ndr), Milano esclusa. Da qui, la necessità di creare un punto di riferimento in città, utile allo sviluppo delle nostre idee, riformiste e liberali».

«Siamo a disposizione dei cittadini, delle forze politiche e delle associazioni che operano in città, con lo spirito con cui "Italia Viva" è nata: la casa dei riformisti, aperta a tutti quelli che, con il loro impegno e le loro idee liberali, intendono contribuire a migliorare la nostra città».

«A livello locale, il progetto politico di "Italia Viva" muove così i primi passi e si svilupperà nel tempo. Quello che è certo è che il movimento, organizzato in comitati di cittadini, costruirà questo percorso dal basso, insieme ai cittadini, alle associazioni, alle liste civiche e ai partiti che condivideranno gli stessi valori».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento