Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Frova, 10

Al MuFoCo due corsi autunnali di fotografia per adulti e bambini

Questo autunno arriva un doppio appuntamento con un corso pensato specificatamente per i ragazzi e uno dedicato agli adulti. "Basta un click" per i bambini e "Introduzione alla fotografia" per gli adulti

L’offerta formativa dei corsi del Museo di Fotografia Contemporanea (MuFoCo) di Cinisello Balsamo diventa sempre più articolata.

Questo autunno arriva un doppio appuntamento con un corso pensato specificatamente per i ragazzi e uno dedicato agli adulti.

Basta un click? E’ il titolo dell’offerta dedicata agli adolescenti dai 12 ai 16 anni di età.

Un corso ritagliato su misura per le loro esigenze, che fonde gli aspetti teorici e quelli pratici. Sei lezioni dedicate ai formati, alle inquadrature, agli obbiettivi e alle lunghezze focali per arrivare a liberare la propria creatività in un progetto fotografico personale.

Dal 6 ottobre al 10 novembre, dalle 15.30 alle 18.30. Ogni martedì per 6 settimane. Costo? 80 euro.

Introduzione alla fotografia. E' il nome del corso base per adulti, dedicato a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi alla fotografia e scoprire un nuovo modo di guardare.

Cinque incontri con lezioni di linguaggio, tecnica e cenni di storia della fotografia, esercitazioni individuali e confronto collettivo sulle immagini realizzate. Dal 5 novembre al 3 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30. Ogni giovedì per 5 settimane. Costo: 100 euro.

Per entrambi i corsi, iscrizione obbligatoria: servizioeducativo.mfc@gmail.com, 02.66.05.66.31.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al MuFoCo due corsi autunnali di fotografia per adulti e bambini

MilanoToday è in caricamento