rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 25

Giovani e lavoro: meccanico, ristorazione, tatuaggio e piercing

L'associazione scuole professionali 'Giuseppe Mazzini' di Cinisello Balsamo anche quest'anno aderisce al programma dell'Unione Europea Garanzia Giovani, che ha l'obiettivo di aiutare i giovani tra i 15 e i 29 anni a entrare nel mondo del lavoro

L’associazione scuole professionali ‘Giuseppe Mazzini’ di Cinisello Balsamo, da sempre al servizio delle imprese e dell’educazione tecnica e professionale dei giovani, anche quest’anno aderisce al programma dell’Unione Europea Garanzia Giovani, che ha l’obiettivo di aiutare i giovani tra i 15 e i 29 anni a entrare nel mondo del lavoro.

"Garanzia Giovani" offre tirocinio, apprendistato, inserimento lavorativo e formazione professionale tramite percorsi individuali studiati da appositi esperti, ed è promosso da Regione Lombardia.

Le attività sono possibili grazie all’importante collaborazione di Afol Nord Milano, ente accreditato per i servizi al lavoro, che si occupa della presa in carico degli allievi e della redazione del progetto di carriera attraverso la partecipazione ai corsi di ASP Mazzini.

Una decina di giovani tra i 17 e i 20 anni ha già trovato un’occupazione nel settore del benessere proprio attraverso il meccanismo di "Garanzia Giovani": Asp Mazzini ha fornito le lezioni teoriche e i contatti con le imprese e gli artigiani in cerca di personale.

“Il modello adottato è lo stesso del progetto ‘Attrezzista meccanico on the job’ già sperimentato con successo - riferisce il direttore di Asp Mazzini, Pierangelo Gervasoni – ciò significa formazione e lavoro con inserimento immediato in azienda”.

Sono in procinto di essere avviati, sempre con "Garanzia Giovani", progetti di formazione nei settori meccanico, sala bar e ristorazione, tatuaggio e piercing.

Per informazioni: Asp Mazzini, telefono 02.66.04.95.15 oppure 02.61.28.212. Responsabile comunicazione: Pierangelo Gervasoni (direttore), mail pierangelo.gervasoni@aspmazzini.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e lavoro: meccanico, ristorazione, tatuaggio e piercing

MilanoToday è in caricamento