rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Alberto da Giussano, 3

A settembre inizia un corso gratuito per diventare babysitter

Il corso, interamente gratuito per i partecipanti, è dedicato ai cittadini disoccupati over 18 anni beneficiari del programma GOL, avrà una durata di 80 ore e offre una formazione per gestire bambini da 0 a 14 anni

Grazie a un accordo tra il Comune di Cinisello Balsamo, Afol Metropolitana e l'azienda "Insieme per il Sociale", a partire da settembre 2023 partirà un corso per formare la figura lavorativa del babysitter.

Il babysitter è una figura lavorativa molto ricercata dalle famiglie e spesso la richiesta per l'affido dei propri figli richiede competenze e preparazione. 

Questo corso, interamente gratuito per i partecipanti aspiranti babysitter, mira a formare cittadini disoccupati over 18 anni beneficiari del programma GOL.

Il programma GOL, acronimo per “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR per provare a rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione.

Nello specifico questo corso, attivato per la prima volta sul territorio di Cinisello Balsamo, avrà una durata complessiva di 80 ore e mira a formare persone che aspirino a svolgere mansioni di babysitter con bambini da 0 a 14 anni e si comporrà di una serie di materie e approfondimenti specifici (qui per i dettagli del programma).

Il corso si terrà nel centro culturale il Pertini e nella struttura del centro educativo Mariacristina Cella Mocellin, sita in via Alberto da Giussano 3/E a Cinisello Balsamo.

A chi frequenterà il 70% delle ore del corso e avrà superato la prova finale sarà rilasciato l’attestato di certificazione delle competenze ai sensi della legge regionale numero 19/2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A settembre inizia un corso gratuito per diventare babysitter

MilanoToday è in caricamento