Cinisello Balsamo Via Giovanni Giolitti, 27

Quattro lezione con Legambiente a Cinisello, ecco il corso per diventare dei grandi ortisti

Il circolo di Legambiente di Cinisello Balsamo ha organizzato il corso teorico e pratico "Grand'orto" per la realizzazione e la gestione di un orto naturale. Quattro le lezioni in programma e l'iscrizione è gratuita. Ecco tutte le date e gli argomenti trattati

Un corso di orto aperto a tutti a Cinisello Balsamo

Il circolo di Legambiente di Cinisello Balsamo ha organizzato il corso teorico e pratico "Grand'orto" per la realizzazione e la gestione di un orto naturale

Il corso si terrà in quattro giornate, sabato 17 marzo, sabato 24 marzo, sabato 7 aprile e domenica 22 aprile. In tutte le date il relatore sarà l'agronomo Andrea Bucci.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso il centro di educazione ambientale, mentre le lezioni pratiche presso l’orto condiviso (ingresso via Giolitti 27, angolo via Cilea a Cinisello Balsamo).

Sabato 17 marzo Bucci spiegherà i vantaggi e le difficoltà realizzative e nella gestione dei diversi tipi di orto: tradizionale, sinergico, biologico, biodinamico, a permacoltura etc… . La lezione si terrà dalle 10.30 alle ore 12.

Sabato 24 marzo (sempre ore 10.30-12) Bucci parlerà degli elementi costituenti e delle proprietà chimico-fisiche del terreno: l'importanza del terreno e della sua preparazione per ottenere un vero orto naturale.

Sabato 7 aprile (medesimo orario) l'argomento trattato saranno le consociazioni di piante nell'orto: cosa coltivare, come abbinare e come alternare le colture.

Domenica 22 aprile (stesso orario), in occasione della "Festa della Terra" ci sarà una visita aperta a tutti (corsisti e non) all'ortosolidale di Legambiente Cinisello Balsamo ONLUS.

Per info e iscrizioni si può scrivere una maila  cinisello.balsamo@legambiente.org. La partecipazione è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro lezione con Legambiente a Cinisello, ecco il corso per diventare dei grandi ortisti

MilanoToday è in caricamento