Anziani a "lezione di truffa", prevenire è meglio che curare
Mercoledì 25 giugno si è svolto presso il parco Ariosto di Cinisello Balsamo una sorta di corso dedicato agli anziani, tenuto dagli agenti del commissariato di polizia cittadino, per svelare i trucchi delle truffe
Come annunciato nei giorni scorsi, mercoledì 25 giugno si è svolto presso il parco Ariosto di Cinisello Balsamo una sorta di corso dedicato agli anziani, tenuto dagli agenti del commissariato di polizia cittadino.
L’obiettivo del corso è stato quello di preparare gli anziani a come reagire e comprendere se si è coinvolti in una truffa nei loro confronti.
Sopratttutto nei mesi estivi le truffe nei confronti degli anziani soli si moltiplicano, a Cinisello così come nelle altre città e la prevenzione è importante.
A tenere la “lezione” è stato il dirigente del commissariato di via Cilea, Massimo Cataldi che ha illustrato le tecniche più diffuse e più in voga da parte dei truffatori.
Attenzione quindi, perché la truffa è sempre dietro l’angolo e può prendere la forma, per esempio, di un falso parente, di una telefonata finta, di una consegna porta a porta cammuffata.