Domenica, 13 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Giovanni Giolitti

Al via il corso gratis per i padroni di cani, la Protezione Civile sorveglia le aree verdi

A organizzarlo è il Gruppo Cinofilo-Protezione Civile di Cinisello Balsamo, che il 28 e il 29 maggio terrà le lezioni denominate "Ubbidienza". Da mercoledì 25 maggio sono iniziati i controlli da parte della Protezione Civile nelle aree cani per scongiurare gli avvelenamenti

La Protezione Civile ha cominciato a controllare le aree cani cinisellesi

Un incontro calzante aperto a tutti i cittadini che sono padroni di un cane (o che vorrebbero prenderne uno).

A organizzarlo è il Gruppo Cinofilo-Protezione Civile di Cinisello Balsamo (gruppo di volontariato che si occupa dell'addestramento delle unità cinofile di soccorso), che il 28 e il 29 maggio terrà le lezioni denominate "Ubbidienza".

Il corso è gratuito, sarà tenuto appunto dal Gruppo Cinofilo presieduto da Luciano Sibra (cittadino cinisellese che aprì il primo campo di addestramento delle unità cinofile di soccorso già nei primi anni ottanta.) e si terrà (dalle 15 alle 17) nell'area addestramento del "Gruppo Cinofilo Cinisellese-Protezione Civile" (all'interno del Parco del Grugnotorto).

Come indica il titolo del corso, durante le due lezioni verranno spiegati i modi per rendere più ubbidiente agli ordini il proprio cane.

L'incontro è calzante proprio perché in queste settimane si è diffuso l'allarme avvelenamento ai danni dei cani cinisellesi (anche se casi accertati sono sospetti e non certi). Tenere a bada il proprio cane può salvargli la vita e magari non infastidire qualcuno particolarmente suscettibile tra i cittadini (che magari viene poi portato a gesti estremi come l'avvelenamento).

Per partecipare al corso ci si può iscrivere gratuitamente chiamando il 348.25.83.021 oppure scrivendo alla mail gcc.protezionecivile@gmail.com.

Intanto nella giornata di mercoledì 25 maggio sono iniziati i controlli nelle aree cani da parte dei volontari della Protezione Civile del presidente Vincenzo Acquachiara, così da rassicurare i proprietari e salvaguardare la salute dei quadrupedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso gratis per i padroni di cani, la Protezione Civile sorveglia le aree verdi

MilanoToday è in caricamento