rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Gasparini: «Serve coraggio, Città Metropolitana svolta storica»

L'ex sindaco di Cinisello Balsamo e ora parlamentare del Partito Democratico presso la Camera dei Deputati Daniela Gasparini ha commentato il discorso di fine anno del capo della stato Giorgio Napolitano

L'ex sindaco di Cinisello Balsamo e ora parlamentare del Partito Democratico presso la Camera dei Deputati Daniela Gasparini ha commentato il discorso di fine anno del capo della stato Giorgio Napolitano.

Così Daniela Gasparini sulle colonne de Il Giorno: «Faccio mie le parole del presidente Napolitano perché credo che la chiave del 2014 sia avere il coraggio di cambiare, soprattutto nel milanese, che vedrà nascere la Città Metropolitana».

Continua l'ex sindaco: «Si tratta di un processo storico che ci aiuta a rimettere in gioco tutte le relazioni e a rileggere tutti i processi delle istituzioni locali per cancellare ciò che è sbagliato e adottare nuove soluzioni».

Termina la deputata: «Ci vuole molto coraggio per un'impresa così grande. Ma si tratta anche di un'occasione storica per tutti gli attori istituzionali, Milano in primis, per uscire dal guscio dei propri confini e guardare in modo più aperto e ampio ai problemi del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini: «Serve coraggio, Città Metropolitana svolta storica»

MilanoToday è in caricamento