Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Imprese, a Cinisello segnali di ripresa, 4.753 "società attive", per il 25% sono straniere

La camera di Commercio di Milano ha diramato gli ultimi dati delle imprese della Città Metropolitana (Milano e hinterland). Come numeri delle "società attive" Cinisello Balsamo è al quarto posto, mentre è al terzo come presenza di stranieri

La Camera di Commercio di Milano

La camera di Commercio di Milano ha diramato gli ultimi dati delle imprese della Città Metropolitana (Milano e hinterland) e sono stati resi noti anche i dati relativi alla città di Cinisello Balsamo.

Dai dati generali si evince una ripresa da parte delle aziende milanesi, con maggiore risalto per Milano e per il sud milanese, ma andiamo a vedere i dati nel dettaglio con un occhio in particolare per Cinisello.

Per quanto riguarda le "società attive" troviamo Milano con 177.000 aziende al primo posto, seguita da Sesto San Giovanni (5.459), Legnano (5.063) e Cinisello Balsamo (4.753) sul quarto gradino della classifica.

Un dato importante, in cui tra le protagoniste c'è ancora Cinisello Balsamo, è quello delle aziende straniere nelle città meneghine. Qui è Baranzate a farla da padrona con il 47% delle aziende in mano a "non italiani", seguita da Pioltello (31%) e poi le "cugine" Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni (25%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, a Cinisello segnali di ripresa, 4.753 "società attive", per il 25% sono straniere

MilanoToday è in caricamento