menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scuola elementare Costa di Cinisello

La scuola elementare Costa di Cinisello

Novanta giorni di cantiere per il rinnovo di piazza Costa

Da martedì 25 giugno e per tutta l'estate piazza Costa a Cinisello Balsamo sarà un cantiere a cielo aperto: il costo dei lavori che riguarderanno il decoro urbano si aggira intorno ai 146.000 euro

Da martedì 25 giugno 2013 inizieranno i lavori per la modifica della viabilità in Piazza Costa che dureranno 90 giorni. Il costo totale dell'opera si aggira intorno ai 146.000 euro.

La soluzione progettuale prevede la realizzazione di un nuovo percorso per gli autoveicoli in corrispondenza dell’ingresso in piazza da Via Berna, eliminando i paletti dissuasori alla sosta esistenti.

Saranno inoltre realizzate nuove caditoie per la raccolta delle acque meteoriche e saranno installati 2 pali di illuminazione pubblica. In sostanza sarà un cantiere di arredo urbano, dove verrà realizzata una carreggiata in asfalto e i marciapiedi in pietra saranno rialzati.

L’area interessata dai lavori (lato davanti alla scuola elementare Costa) sarà completamente chiusa al passaggio veicolare e pedonale; sarà invece consentito l’accesso alla piazza da viale Rinascita con modifica temporanea della viabilità esistente.

Ci sarà inoltre una consistente riduzione degli stalli di sosta per consentire, anche se con difficoltà, l’accesso e l’uscita dalla piazza.

In considerazione del suddetto cantiere, le bancarelle del mercato del venerdì, che occupano l’area interessata dai lavori, verranno trasferite: in parte verranno posizionate dirimpetto alle bancarelle esistenti sui fianchi della piazza, invece quelle del pescivendolo e del pollivendolo verranno spostate nel parcheggio davanti alla banca (viale Rinascita, angolo Meroni).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento