Cinisello BalsamoToday

Controllata un'intera palazzina di tre piani in viale Brianza, sono otto le persone denunciate

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, la polizia locale di Cinisello Balsamo unitamente al personale del commissariato di via Cilea hanno effettuato una serie di controlli nello stabile di viale Brianza, ecco cosa hanno scoperto

Polizia locale e polizia di stato hanno unito le forze per un blitz in viale Brianza (foto di repertorio)

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, la polizia locale di Cinisello Balsamo unitamente al personale del commissariato di via Cilea hanno effettuato una serie di controlli nello stabile di viale Brianza, una palazzina di tre piani con sei appartamenti, per verificare la regolarità dei residenti.

L'intervento ha permesso di identificare 7 persone straniere di diverse etnie che sono state accompagnate in commissariato per essere identificate e fotosegnalate.

Dai controlli, 4 dei soggetti sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per il loro status di irregolari sul territorio nazionale e la posizione dei restanti 3 è tuttora al vaglio.

Dalle indagini è inoltre emerso che l’intera palazzina era stata concessa in locazione a 4 soggetti (due egiziani, una donna ucraina e suo marito) che sono stati indagati dalla polizia locale per aver subaffittato gli alloggi a soggetti irregolari (articolo 12 comma 5 bis del Decreto Legislativo 286/1998 ).

Durante il sopralluogo gli agenti hanno, inoltre, accertato che gli appartamenti erano in pessime condizioni igienico sanitarie.

Sul posto è intervenuto anche l'ufficio tecnico del Comune per verificare la regolarità urbanistica delle unità immobiliari e degli impianti termici.

«Il sindaco Giacomo Ghilardi e l'assessore alla sicurezza Bernardo Aiello spiegano: «Ancora una volta le segnalazioni dei cittadini risultano determinanti. La polizia locale da sempre ritiene prezioso il supporto dei cittadini che possono dare un contributo concreto per l'attività di controllo e prevenzione della criminalità in città. Fondamentale è inoltre la collaborazione tra le forze dell'ordine che, ancora una volta, hanno dato esempio di un grande lavoro di squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Oggi e domani Lombardia in zona arancione: regole e divieti per il weekend, cosa si può fare

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

  • Da oggi al 15 gennaio Lombardia in zona arancione, cosa si può fare e cosa no

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Zona bianca (ovvero tutto aperto) col nuovo Dpcm: quando potrebbe arrivarci la Lombardia

Torna su
MilanoToday è in caricamento