rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Palmiro Togliatti

Un piccolo dettaglio incastra il "pirata" della strada di via Togliatti

E’ bastato un minimo dettaglio per risolvere il caso di una omissione di soccorso in un incidente che ha coinvolto una signora alla guida di un’auto su via Togliatti all’angolo con via Verga a Cinisello Balsamo

Grazie alla collaborazione dei cittadini un’altra occasione di successo per la polizia locale di Cinisello Balsamo.

E’ bastato un minimo dettaglio per risolvere il caso di una omissione di soccorso in un incidente che ha coinvolto una signora alla guida di un’auto su via Togliatti all’angolo con via Verga.

A distanza di un mese, e dopo attente verifiche, gli agenti del comando di via Gozzano presieduto da Fabio Crippa hanno rintracciato il responsabile e avviato la denuncia all’autorità giudiziaria. 

Durante i rilievi di rito eseguiti subito dopo l’incidente, la stessa signora ferita aveva riferito agli agenti le caratteristiche dell’auto che l’aveva investita e che non si era fermata a prestarle soccorso: un veicolo di media cilindrata di colore grigio chiaro di cui era riuscita a rilevare parzialmente la targa, alla guida un uomo di circa quarant’anni.

La polizia locale, attraverso accertamenti presso gli archivi del Pubblico Registro Automobilistico (Pra)  sulle 441 combinazioni di targa possibili, è riuscita da isolare una serie di veicoli che potevano corrispondere a quello coinvolto nel sinistro e quindi a individuare il responsabile che è stato denunciato per omissione di soccorso.

Come dimostra questo caso anche il più piccolo dettaglio può essere decisivo per arrivare alla soluzione e aiutare nelle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piccolo dettaglio incastra il "pirata" della strada di via Togliatti

MilanoToday è in caricamento