Cinisello Balsamo Via XXV Aprile, 4

Trezzi e la sfida elezioni: «Non credete alla destra, mentirà e giocherà sulle nostre paure»

Il sindaco cinisellese si ricandida e, dopo l'annuncio della data delle prossime elezioni (10 giugno) parla a cuore aperto ai cittadini: «Continuiamo a essere l'orgogliosa comunità laboriosa e solidale che siamo diventati, non cediamo alla paura e al rancore tra di noi»

Il sindaco Siria Trezzi alla presentazione del progetto "CiniselloHub"

Dopo la giornata di annunci, da una parte del Ministero degli Interni che ha indetto le elezioni per domenica 10 giugno, dall'altra della coalizione di centrodestra che ha ufficializzato il nome del proprio candidato sindaco, arrivano le prime parole della prima cittadina di Cinisello Balsamo Siria Trezzi.

Così il sindaco rivolgendosi direttamente ai cittadini: «Il Ministero degli Interni ci ha comunicato che il 10 giugno si terranno le elezioni comunali. E tra noi è bene essere chiari. Da subito. Tra 70 giorni dovremo fare una scelta per la nostra città: dovremo decidere se vorremo continuare a essere l'orgogliosa comunità laboriosa e solidale che siamo diventati in questi anni oppure se vorremo rovinare questa comunità in nome della paura e del rancore tra di noi».

Prosegue Trezzi parlando della "sua Cinisello": «Conosco la nostra città: con lei ho gioito e sofferto, tra notti insonni e grandi momenti di felicità. In questi 5 anni ho visto ancora da più vicino le sue grandi potenzialità, il suo giusto orgoglio di essere speciale, i suoi grandi risultati e anche i suoi difetti. E sono fiera di dire che per me questo è l’unico posto al mondo che chiamo casa».

Chiude il sindaco indicando il suo avversario (che ora ha il nome di Giacomo Ghilardi): «Per questo so che la nostra città non crederà a quello che farà la destra in questi 70 giorni: quando dirà che tutto va male, quando mentirà e giocherà con le nostre paure, perché la nostra comunità è meglio e più forte di tutto ciò. Ed è la nostra storia insieme che ce lo insegna».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi e la sfida elezioni: «Non credete alla destra, mentirà e giocherà sulle nostre paure»

MilanoToday è in caricamento