Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

M5S: «Il Comune non controlla il contratto milionario con la Nord Milano Ambiente Spa»

Questa è la denuncia da parte del MoVimento 5 Stelle locale che ha presentato una diffida ad adempiere al sindaco Siria Trezzi, al segretario comunale e al vice sindaco e assessore Luca Ghezzi riguardo alla società che si occupa dell'igiene pubblica cittadina

Chi controlla la società di igiene pubblica cittadina?

«Il Comune di Cinisello Balsamo non controlla il contratto milionario con la società Nord Milano Ambiente Spa». Questa è la denuncia da parte del MoVimento 5 Stelle locale che ha presentato una diffida ad adempiere al sindaco Siria Trezzi, al segretario comunale e al vice sindaco e assessore Luca Ghezzi.

A farsi carico della diffida sono stati i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Luigi Andrea Vavassori e Giancarlo Dalla Costa che hanno portato alla conoscenza dei fatti anche il prefetto e il revisori dei conti.

Spiegano i pentastellati: «E' accaduto che il Comune nel 2015 ha stipulato un contratto di nove anni e per il valore di circa 9 milioni all’anno, con la società Nord Milano Ambiente SpA per gestire i servizi di igiene urbana in città».

Proseguono i grillini: «All’articolo 3 è previsto che il Comune nomini un comitato di controllo composto da almeno tre persone con competenze tecniche, amministrative, giuridiche e tributarie al fine di rendere efficace il controllo delle attività rese dalla società al Comune».

Da qui la scoperta: «Questo comitato di controllo a oggi non risulta essere stato istituito e, di conseguenza, si configura l’ipotesi di omissioni di atti d’ufficio».

I consiglieri Vavassori e Dalla Costa hanno dato all’amministrazione comunale 20 giorni di tempo per riferire sui fatti alla competente commissione consiliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: «Il Comune non controlla il contratto milionario con la Nord Milano Ambiente Spa»

MilanoToday è in caricamento