rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Alessandra Riccardi del MoVimento si dimette, subentra Luigi Andrea Vavassori

L'ex candidata sindaco grillina a Cinisello Balsamo lascia la poltrona di consigliere comunale per motivi personali, entra Luigi Vavassori dopo la rinuncia di ben cinque altri grillini

Nuovo cambio in corsa tra le fila del MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo in consiglio comunale: Alessandra Riccardi, ex candidata sindaca per i pentastellati, ha deciso di rassegnare le dimissioni e abbandonare il parlamentino cittadino.

La scelta della Riccardi pare sia stata presa per motivi personali, non direttamente collegabili alla sua militanza nel MoVimento.

Lo scalpore però non è derivato dalla scelta della Riccardi, ma dal fatto che questa è la terza dimissione tra i banchi del MoVimento 5 Stelle: prima ancora avevano lasciato Irene Lodi e Fabio Scalzotto.

Al posto della Riccardi subentra Luigi Andrea Vavassori (31 voti presi), anche qui con polemiche, visto che egli entra in consiglio comunale dopo la rinuncia di ben altri 5 candidati alle elezioni che avevano preso più preferenze: Barbara Moneta (58), Davide Mazzella (54), Andrea Miedico (52), Alda Virginia Baroni (39) e Fabio Meroni (37).

Schermata 2016-07-04 alle 23.36.17-2

Ironia da parte di Sel, nella fattispecie dal suo capogruppo Alberto Amariti che su Facebook analizza: «In 3 anni di legislatura hanno già cambiato otto consiglieri comunali. Ma ora si evidenzia come il movimento gestisca in maniera non democratica e poco trasparente il proprio operato, senza rispetto per la volontà degli elettori. In una sola volta si sono dimesse 5 persone votate dai cittadini di Cinisello per far sì che entrasse in consiglio una persona in linea con l'azione politica del direttorio locale, in barba alle preferenze degli elettori».

Vavassori ora si siederà di fianco all'altro pentastellato Giancarlo Dalla Costa che, intervista da il Giorno, spiega: «Nessun problema nel gruppo, nessuna maretta. Il movimento e compatto. Le rinunce sono dovute a impegni personali degli eletti. Continueremo a dare battaglia come fatto sin ora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Riccardi del MoVimento si dimette, subentra Luigi Andrea Vavassori

MilanoToday è in caricamento