rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Consulta dello Sport si rinnova: Luigi Sala confermato presidente

Lunedì 14 aprile si è svolta l’assemblea della Consulta per la nomina dei 10 componenti. Luigi Sala sarà ancora alla guida per 3 anni dell'organo istituito nel 2011 da amministrazione comunale e associazioni sportive

La "Consulta dello Sport" rinnova il suo direttivo e riconferma il presidente: Luigi Sala sarà ancora alla guida per 3 anni.

Lunedì 14 aprile si è svolta l’assemblea per la nomina dei 10 componenti.

La Consulta, istituita nel 2001 su iniziativa dell’amministrazione comunale e delle associazioni sportive del territorio, ha lo scopo di promuovere la cultura e la pratica sportiva, soprattutto tra le giovani generazioni, ma anche valorizzare al meglio le attività delle associazioni presenti. 

Così il vicesindaco e assessore allo sport Luca Ghezzi: «La Consulta dello Sport permette il collegamento tra l’amministrazione comunale, la città e le associazioni sportive, e si presenta sostanzialmente come luogo di confronto, dibattito, di elaborazione di richieste e di proposte che possono rispondere alle esigenze dei cittadini e dell’associazionismo locale».

La Consulta dello Sport è composta da soggetti che per la loro competenza ed esperienza contribuiscono alla promozione e realizzazione della pratica sportiva.  

Nello specifico ne fanno parte quattro rappresentanti indicati dal consiglio comunale, un rappresentante per ogni associazione facente parte della Consulta, due rappresentanti delle scuole del territorio, un rappresentante delle associazioni per disabili, il fiduciario locale del Coni, un rappresentante degli Enti di Promozione sportive e un rappresentante delle parrocchie.

Infine membri di diritto della consulta saranno l’assessore allo sport, il presidente della commissione consiliare in materia di sport e il dirigente del settore cultura e sport. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Consulta dello Sport si rinnova: Luigi Sala confermato presidente

MilanoToday è in caricamento