rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Belletti: «Lavoriamo per una causa comune e per una casa comune»

Riportiamo il discorso iniziale del consiglio comunale di Cinisello Balsamo, tenuto dalla presidente del consiglio pro tempore Alessandra Belletti: « L'obiettivo deve essere l'ascolto dei cittadini e dei loro problemi»

Tanti gli spunti interessanti emersi durante la prima seduta del consiglio comunale di Cinisello Balsamo, svoltasi mercoledì 26 giugno.
 

A dare il là all'ordine del giorno è stata la neo consigliera "anziana" (e molto emozionata) Alessandra Belletti del Pd, che ha assunto la carica di presidente del consiglio pro tempore (fino all'elezione del nuovo presidente del consiglio comunale) e ha tenuto un discorso iniziale: «E' preoccupante il dato della modesta partecipazione al voto. Un dato su cui riflettere, al di là della bandiera politica, perché siamo al minimo a livello nazionale. Dobbiamo dimostrare di avere compreso il messaggio dei cittadini e recuperare la loro fiducia».

Continua Belletti: «In Consiglio vedo un cambio di passo di rappresentanza di genere, una maggiore presenza di donne nel consiglio, numerosi consiglieri di prima nomina e persone molto giovani che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco in un momento così difficile».

Chiude Belletti: «Sarà fondamentale recuperare il rapporto con i cittadini di Cinisello. L'obiettivo deve essere l'ascolto dei cittadini e dei loro problemi. Lavoriamo per una causa comune e per una casa comune, che è quella di Cinisello Balsamo».

L'emozione di Alessandra Belletti, che comunque se l'è cavata bene nel suo incarico, si è vista tutta durante lo sviluppo dei lavori quando ha chiamato il consigliere Ciro Cesarano "onorevole" e quando ha nominato i due vicepresidenti del consiglio comunale appellandoli "vicesindaci". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belletti: «Lavoriamo per una causa comune e per una casa comune»

MilanoToday è in caricamento