Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Arriva il divorzio veloce, facile e low-cost a Cinisello Balsamo

I coniugi possono concludere, con l’assistenza facoltativa di un avvocato, davanti al sindaco o di un suo delegato, un accordo di separazione ovvero di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio

A Cinisello arriva il "divorzio breve"

Il “divorzio breve” sbarca a Cinisello Balsamo. A darne la notizia sono gli uffici comunali (sul proprio sito internet) della città del Nord Milano.

I coniugi possono concludere, con l’assistenza facoltativa di un avvocato, innanzi al sindaco Siria Trezzi o di un suo delegato, un accordo di separazione personale ovvero di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio.

I coniugi per ottenere il divorzio possono recarsi presso il Comune di residenza di uno di loro o presso il Comune cui è iscritto o trascritto l’atto di matrimonio (luogo in cui è stato celebrato il matrimonio).

E’ quindi un divorzio più facile, veloce e anche a un minor costo. Per stipularlo l’importante è che la decisione sia consensuale e che non ci siano patti di trasferimento di denaro o figli minorenni.

L’assessore Patrizia Bartolomeo ha così commentato la notizia sulle pagine de il Giorno: «Ci siamo attrezzati per rispondere in modo adeguato a quanto previsto dalle nuove normative in materia di separazioni, scioglimento e cessazione degli effetti civili del matrimonio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il divorzio veloce, facile e low-cost a Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento