rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Generosità Cinisello, assegno per i Comuni terremotati mantovani

Sabato 1 marzo 2014 la delegazione dei Comuni del Nord Milano (il vice sindaco Ghezzi per Cinisello) partirà ancora alla volta del mantovano per donare a Poggio Rusco e Quistello un assegno per la ricostruzione

Un secondo assegno di 5.625,83 euro per il Comune di Poggio Rusco si va ad aggiungere a quello di 75.000 euro già versato nel 2012.

Verrà consegnato da una delegazione di amministratori dei Comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cologno Monzese, Cusano Milanino e Paderno Dugnano che hanno promosso il progetto di solidarietà “Adotta i Comuni terremotati del mantovano”.

Sabato 1 marzo 2014 la delegazione partirà ancora alla volta di Poggio Rusco per incontrare il sindaco Sergio Rinaldoni e consegnare l’ulteriore contributo.  

Una cifra consistente, complessivamente di quasi 87.000 euro con i 6.000 euro destinati al Comune di Quistello, che in questi anni è stata resa disponibile dalle singole amministrazioni comunali e dalle iniziative messe in campo nel territorio del Nord Milano, grazie alla generosità di tante realtà associative, di alcune aziende, ma anche di singoli cittadini con un versamento sul conto corrente destinato.

A rappresentare il Comune di Cinisello Balsamo ci sarà il vicesindaco Luca Ghezzi.

La raccolta del Nord Milano contribuirà alle spese per la costruzione della nuova scuola: un edificio antisismico in legno con classe energetica A, annesso alla struttura già realizzata per 8 classi in moduli prefabbricati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generosità Cinisello, assegno per i Comuni terremotati mantovani

MilanoToday è in caricamento