menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianfranca Duca, assessore alle politiche sociali

Gianfranca Duca, assessore alle politiche sociali

Duca: «Sostegno psicologico, sociale e legale alle donne»

Il comune di Cinisello, in partnership con Bresso, lavora alla realizzazione di due sportelli dedicati alla prevenzione della violenza, alla protezione e assistenza delle vittime. Così le assessori Duca e Bartolomeo

Come annunciato in precedenza Regione Lombardia ha dato il là a un finanziamento di 35.000 euro al Comune di Cinisello Balsamo contro la violenza sulle donne.

Il comune di Cinisello Balsamo, in partnership con il comune di Bresso, potrà quindi lavorare alla realizzazione di due sportelli dedicati alla prevenzione della violenza, alla protezione e assistenza delle vittime. 

Così l'assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca: «Lo sportello rappresenterà un luogo di ascolto, di orientamento e di accompagnamento per le donne coinvolte in varia misura nella problematica».

Prosegue Duca: «Avrà a disposizione diverse figure professionali per un sostegno psicologico, sociale o legale, a cui si aggiunge un servizio di mediazione linguistico-culturale».

Prende la parola anche l'assessore alle pari opportunità Patrizia Bartolomeo: «Ancora una volta l’amministrazione comunale testimonia la sua sensibilità sul tema della violenza contro le donne, una problematica trasversale che coinvolge ogni fascia di età, condizione sociale, livello di istruzione e che può avvenire all'interno di una relazione di intimità o familiare, o all’esterno, sui luoghi di lavoro».

Chiude Bartolomeo: «E’ necessario offrire alle donne sempre più strumenti di aiuto e punti di riferimento».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Elezioni comunali 2021

    Albertini non sarà il candidato sindaco del centrodestra

  • Incidenti stradali

    Incidente a Rozzano, schianto tra un'auto e una moto: grave un 26enne

  • Cronaca

    Sabato non ci sarà nessuna festa scudetto per l'Inter

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento