Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Tutti i nomi di "Alternativa Civica" che appoggia Luigi Marsiglia

Ecco i 17 candidati di "Alternativa Civica", facente parte della coalizione di liste civiche assieme a "Aria Pulita" e "#LaSvolta Civica" che candida sindaco Luigi Marsiglia

Ecco i 17 candidati della lista civica "Alternativa Civica" che è rappresentata dal candidato sindaco Luigi Marsiglia (ex segretario del Partito Democratico locale).

"Alternativa Civica" è nata negli scorsi mesi da una costola del PD cittadino e da una scissione della maggioranza di governo cittadina. Alle elezioni si è coalizzata con le altre due liste civiche che sono "Aria Pulita" e "#LaSvolta Civica".

Questa coalizione, spiccatamente di centrosinistra, ma in rottura col Pd, si presenta alle prossime elezioni comunali di domenica 10 giugno come alternativa al centrosinistra cittadino rappresentato da Pd, Cinisello Balsamo Civica e La Città Giusta che candida Siria Trezzi per il secondo mandato di prima cittadina cinisellese.

Tra i nomi di spicco della lista civica ci sono i due ex consiglieri comunali del PD Giacomo Parafioriti e Rita Seghizzi più Giuseppe Calanni (medico di famiglia a Cinisello e ospedaliero a Sesto San Giovanni; nel 2009 entra in politica con l'Italia dei Valori: primo eletto in consiglio, viene nominato assessore con delega a sport, tempo libero e salute; nel 2013 fu candidato alle Primarie del centrosinistra cinisellese e poi tra i candidati consiglieri comunali tra le fila della lista civica "La Tua Città").

Giacomo Parafioriti
Rita Seghizzi
Salvatore Toscano
Giuseppe Calanni
Simona Riva
Maria Assunta Spada
Vincenzo Caruso
Simone Costanza
Marco Cremaschi
Laura Corno
Valentina Barbesti
Giuseppe Nicoloso
Rocco Giovanni Mussuto Stoppel
Mario Marastoni
Ornella Colombi
Gemma Nazzani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i nomi di "Alternativa Civica" che appoggia Luigi Marsiglia

MilanoToday è in caricamento