Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile, 4

Tutti i nomi del Partito Democratico che appoggia Siria Trezzi

Ecco i 24 candidati del Partito Democratico facente parte della coalizione di centrosinistra, assieme alla lista civica "Cinisello Balsamo Civica" e all'unione delle liste di sinistra "La Città Giusta", che ricandidano come sindaco Siria Trezzi

L'archeologa cinisellese Chiara Bozzi si candida tra le fila del PD

Ecco i 24 candidati (12 maschi e 12 femmine) del Partito Democratico che sostiene il candidato sindaco Siria Trezzi alle prossime elezioni comunali di Cinisello Balsamo.

Il Partito Democratico, che ha dovuto far fronte a un'emorragia interna alla sezione locale che si è trasformata nella lista civica antagonista "Alternativa Civica", fa parte della coalizione di centrosinistra che comprende "La Città Giusta" (Rifondazione Comunista, Articolo Uno, Sinistra Italiana, Possibile e Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza) e la lista civica del sindaco Trezzi "Cinisello Balsamo Civica".

La coalizione del centrosinistra è più stringata di quella con cui Siria Trezzi si era presentata alle elezioni del 2013 dove c'erano Partito Democratico (assieme al Partito Socialista), Sel, Italia dei Valori, Centro Popolare Lombardo e la civica "Cinisello Balsamo Civica".

Tra i nomi più di spicco tra le fila dei candidati al consiglio comunale troviamo gli assessori della passata legislatura Patrizia Bartolomeo (affari generali, servizi cimiteriali, pari opportunità, politiche temporali, politiche di integrazione, diritti di cittadinanza, politiche giovanili e cooperazione internazionale), Andrea Catania (politiche culturali, attività produttive, lavoro e commercio, comunicazione e innovazione) e Ivano Ruffa (lavori pubblici, patrimonio, ambiente, ecologia, trasporti e mobilità). 

C'è poi anche il vice sindaco Luca Ghezzi, che aveva anche le deleghe come assessore a bilancio, finanza, partecipate, sicurezza, viabilità, sport e affari legali. 

Dei consiglieri comunali uscenti tentano il secondo mandato Marco Tarantola e Ornella Valent. Molti altri invece sono volti nuovi e giovani, come per esempio quelli di Chiara Bozzi, Miriam Moussa, Laura Mirarchi e Daniele Calabria (il più "piccolo" in lista con i suoi 22 anni).

Patrizia Bartolomeo
Elena Beretta
Chiara Bozzi
Daniele Calabria
Andrea Catania
Paola Colombo
Eleonora Del Sordo
Carmelo Foti
Carmelo Gaglioti
Sabrina Maria Gatto
Giuseppina Gentile detta Giusy
Luca Ghezzi
Katiuscia Esterina Grassi detta Katia
Francesco Giovanni Robert Grazzi
Luca Biagio Marsiglia detto Biagio
Raffaele Martino
Laura Mirarchi
Yousef Miriam Moussa detta Miriam Moussa
Daniele Angeluccio Pacella
Andrea Ronchi
Ivano Ruffa
Sisalina Nancy Eulalia Sarmiento detta Nancy
Marco Tarantola detto Tara
Ornella Valent

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i nomi del Partito Democratico che appoggia Siria Trezzi

MilanoToday è in caricamento