Cinisello Balsamo Piazza Natale Confalonieri

Biblioteca a energia solare: pannelli fotovoltaici per il Pertini

Una delle eccellenze di Cinisello è sicuramente il centro culturale il Pertini e da questa primavera sarà dotato di un impianto di energia solare che ne garantirà l'illuminazione con un notevole risparmio economico

Arrivano i pannelli solari per Il Pertini

Una delle eccellenze di Cinisello Balsamo è sicuramente il centro culturale il Pertini e da questa primavera sarà dotato di un impianto di energia solare che ne garantirà l'illuminazione con un notevole risparmio economico.

La decisione è stata presa nell'ultima riunione di giunta di fine anno in cui è stato approvato un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della biblioteca comunale.

Infatti l'edificio, pur essendo stato costruito soltanto due anni fa, è sprovvisto di tecnologia a risparmio energetico perché nasce da un progetto degli anni 2000.

Qualche dettaglio tecnico: saranno 65 i moduli fotovoltaici da 300 Watt per una potenza di 19,5 chilowatt/ora e l'intervento sarà realizzato dalla società Olicar che gestirà anche, tramite appalto,gli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici fino al 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca a energia solare: pannelli fotovoltaici per il Pertini

MilanoToday è in caricamento