rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Romagna

Crocetta "al caldo": la svolta si chiama "Ultima Istanza"

Accesi i riscaldamenti in tutta Cinisello Balsamo, quartiere Crocetta incluso. Questo grazie alla procedura "Ultima Istanza" di Eni che durerà fino a settembre 2014. Poi quale destino per i condomini indebitati?

Accesi i riscaldamenti in tutta Cinisello Balsamo, quartiere Crocetta incluso.

E' questa la novità degli ultimi giorni visto che anche i palazzi di viale Romagna 29 e 31 sono "al caldo" dopo giorni in cui sembrava non ci fossero speranze.

Il tutto è stato possibile nonostante i pesanti indebitamenti di questi condomini causati dal mancato  pagamento delle spese condominiali da parte di numerosi inquilini.

Come si è risolta la vicenda? Un po' all'italiana, posticipando il problema al 30 settembre 2014.

E' Eni a fornire per i prossimi mesi la fornitura di gas e di energia elettrica, attraverso la procedura "Ultima Istanza".

Questa consente agli amministratori di condominio di ottenere gas metano dai fornitori saltando gli intermediari, ma ha validità per un solo anno.

Condomini al caldo quindi fino al 30 settembre, poi però la norma prevede il ritorno ai fornitori abituali e si riproporrà il problema dei debiti (circa 250.000 euro di debiti per il condominio del civico 29).

Nel frattempo l'amministratore condominiale Daniele Digiuni ha dichiarato a Il Giorno la sua intenzione di lasciare l'amministrazione dei condomini della Crocetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta "al caldo": la svolta si chiama "Ultima Istanza"

MilanoToday è in caricamento