Cinisello BalsamoToday

Arriva il Carnevale "Sportissimi.it", ecco tutti gli appuntamenti

Sportissimi.it" è il tema del carnevale cittadino edizione 2014, proposto dalla "Fondazione Oratori Milanesi" nella coincidenza del centenario del Coni, che si festeggerà per gli ambrosiani sabato 8 marzo

Carnevale in piazza a Cinisello

"Sportissimi.it" è il tema del carnevale cittadino edizione 2014, proposto dalla "Fondazione Oratori Milanesi" nella coincidenza del centenario del Coni (Comitato Olimpico nazionale italiano), che si festeggerà per gli ambrosiani sabato 8 marzo.

Così l'assessore alla cultura Andrea Catania: «La festa del carnevale è tradizionalmente affidata agli oratori cittadini, ma da sempre vede una stretta collaborazione con l’amministrazione comunale per offrire a tutti, piccoli e adulti, un momento di divertimento. E’ il frutto di una stima reciproca e di un lavoro di squadra dove ciascuno mette a disposizione le proprie competenze e risorse».

Due gli appuntamenti nelle due piazze Costa e Gramsci a partire dalle ore 15:00, con un’animazione in crescita rispetto agli scorsi anni.

In piazza Costa saranno presenti durante tutto il pomeriggio di festa gli stand e i carri di ciascun oratorio per giocare insieme. La novità sarà un maggior protagonismo dei bambini e dei ragazzi che saranno chiamati ad animare la piazza e a coinvolgere il pubblico.

Ci sarà anche la partecipazione delle compagnie ufficiali di Milano clown festival con i clown Morris e dei Pic Rossi a bordo del Pic  bus.

Infine, dalle 16.45 in piazza Gramsci si esibiranno i giocolieri del gruppo "Artistidellerrore" del circolo culturale "Arci la quercia". Poi ancora musica con  "Trespertè" (dalla Spagna), dj "Capuzzi & Senorita" (dall’Argentina) e "Quarteto Maravilla" (sempre dalla Spagna).

Paolo Bruni, responsabile della Pastorale giovanile del decanato cittadino: «E' un’occasione per coinvolgere e aggregare, ma sempre richiamando a uno stile di vita educativo: si mettono in campo fantasia e creatività con l’utilizzo di materiali di riciclo per la realizzazione di costumi e carri allegorici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento