Cinisello Balsamo Via Frova, 10

Arrivati a 25 e 50 anni di nozze? C'è il "Sogno d'amore - Love&Sax"

L'amministrazione comunale festeggia le coppie cinisellesi che celebrano i 50 e i 25 anni di nozze con l'iniziativa "Sogno d'Amore". Il sindaco Trezzi e l'assessore Bartolomeo il 19/9 saluteranno i coniugi

La locandina di "Sogno d'amore" (clicca per ingrandire)

Anche quest’anno l’amministrazione comunale festeggia le coppie cinisellesi che celebrano i 50 e i 25 anni di nozze con l’iniziativa “Sogno d’Amore”.

Questo momento di festa si inserisce nel ciclo “Notturni”, una serie di spettacoli proposti nelle ville e nei parchi della Lombardia a cura di “Musicamorfosi”, un’associazione musicale diretta da Saul Beretta che raggruppa artisti e creativi. 

Il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi e l’assessore agli affari generali Patrizia Bartolomeo venerdì 19 settembre accoglieranno e saluteranno personalmente i coniugi che si sono sposati nel 1964 e nel 1989 nella sala degli Specchi di Villa Ghirlanda (in via Frova).

Le coppie saranno accolte da una grande marching band con ottoni e sassofoni. Dalle 21:30 alle 24:00 nel parco della villa seguirà uno spettacolo di luci, suoni e musica aperto a tutta la cittadinanza. 

In particolare, quest’anno la serata intitolata “Sogno d’Amore – Love&Sax” è dedicata al bicentenario dalla nascita di Adolph Sax, designer e costruttore di strumenti musicali che inventò e brevettò il sax nel 1846.

Dal cortile di Villa Ghirlanda, alla sala degli Specchi e nel Parco una serie di performance accoglieranno gli sposi e la cittadinanza.

Nella zona del "Cinema nel parco" verranno proiettate le fotografie consegnate dalle coppie festeggiate.

La proiezione presenterà anche una serie di immagini dalle collezioni del Museo di Fotografia Contemporanea.

Per tale occasione, il Museo rimarrà aperto fino alle 23.00 con la mostra "Storie dal Sud dell’Italia".

La serata “Sogno d’Amore” a Cinisello Balsamo è stata realizzata grazie alla presenza di alcuni sponsor: Il Gigante, le Cooperativa Uniabita, Diaz e La Nostra Casa, Euroflora e Brambillasca; questi ultimi forniranno a titolo gratuito le rose e le foto alle coppie festeggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivati a 25 e 50 anni di nozze? C'è il "Sogno d'amore - Love&Sax"

MilanoToday è in caricamento