Cinisello BalsamoToday

Expo Champions Tour porta lo sport domenica in piazza Gramsci

Domenica 19 Aprile 2015, piazza Gramsci sarà la sede della 10° tappa della manifestazione. Durante tutta la giornata le associazioni sportive del territorio presenteranno le proprie attività ai cittadini. E ci sarà una partita a calcetto tra maggioranza e opposizioni

Sbarca a Cinisello Balsamo l’Expo Champions Tour, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia, in vista dell’imminente Esposizione Universale, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport e degli stili di vita sani tra i cittadini. 

Domenica 19 Aprile 2015, piazza Gramsci sarà la sede della 10° tappa della manifestazione.

Durante tutta la giornata, un’area sarà dedicata alla sagra “Sapori e piaceri in fiera” e, dalle 10, le associazioni sportive del territorio, con diverse esibizioni, a turno presenteranno le proprie attività ai cittadini.

Su un campo da calcetto, che sarà allestito per l’occasione in piazza Gramsci, nel pomeriggio si terrà invece uno dei 12 tornei di calcio a 5 della manifestazione (tra quattro squadre individuate dal CSI) e, dalle 14, andrà in scena un incontro tra la formazione del Comune di Cinisello Balsamo e il team della Regione Lombardia, capitanato da Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione. 

In campo, per la compagine cinisellese, gli assessori Luca Ghezzi, Maurizio Cabras e Ivano Ruffa, insieme  ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, Andrea Ronchi, Marco Tarantola, Riccardo Visentin, Angelo Di Lauro, Alberto Amariti e Giacomo Ghilardi. 

Così l'assessore allo sport Luca Ghezzi: «Condividendo gli obiettivi della manifestazione, siamo contenti di ospitare l’Expo Champions Tour nel nostro Comune. Quella di domenica è un’occasione importante per i cittadini e per le nostre associazioni sportive, che da anni ricoprono un ruolo fondamentale sul territorio. Un ruolo che è anche educativo: sport significa infatti vivere sano, fare squadra e abbracciare valori come lealtà, onestà e amicizia». 

Dieci le associazioni che parteciperanno alla giornata: Asa Cinisello, Asa Rugby, ASD Ares, A.S Kung Fu Chan, G.S Stella Azzurra '56, Anffas Nord Milano, Bresso 4, A.S.D.U.S Acli, Circolo Polisportivo Auprema, A.S.D Unione Sportiva Speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento