menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lodevole iniziativa delle farmacie comunali

Lodevole iniziativa delle farmacie comunali

Farmacie di Cinisello in aiuto delle persone che sono in difficoltà

"Una farmacia Una famiglia" consiste nella disponibilità da parte delle farmacie a prendersi carico di famiglie in situazione di bisogno per le relative necessità di farmaci, apparecchi elettromedicali e altro

Continua la solidarietà e l’attenzione nei confronti dei cittadini in difficoltà.

Grazie a un accordo di collaborazione con l’Azienda Multiservizi Farmacie, alcune famiglie di Cinisello Balsamo verranno sostenute economicamente nell'acquisto di prodotti farmaceutici e alimenti per la prima infanzia per un intero anno.

Il progetto, denominato “Una farmacia Una famiglia”, consiste nella disponibilità da parte delle farmacie comunali a prendersi carico di famiglie in situazione di bisogno per le relative necessità di farmaci, apparecchi elettromedicali, prodotti per la medicazione e la prima infanzia. L’importo complessivo messo a disposizione sarà di 4.500 euro.

«Le famiglie da “adottare” saranno segnalate dai Servizi Sociali, in una logica di integrazione con altri sostegni già attivati, e saranno costantemente seguite nel corso dell’anno in modo da verificarne l'effettiva condizione e le necessità» spiega l’assessore ai servizi sociali Gianfranca Duca.

«Questo intervento dell’Azienda Multiservizi Farmacie, - dichiara l’amministratore unico di AMF Lino Lacagnina - fa parte di una strategia più ampia che vede le 9 farmacie comunali impegnate a diventare sempre di più un luogo di prossimità per la salvaguardia della salute dei cittadini di Cinisello Balsamo, soprattutto per le persone e le situazioni di maggior fragilità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento