Sabato, 25 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Abramo Lincoln

Balsamo avrà la sua fermata sulla M5, ecco la modifica al tracciato con stop in via Lincoln

Alla fine il prolungamento della metropolitana lilla fino a Monza entrerà a Cinisello passando da via Lincoln a Balsamo. Questa è la novità che arriva dall'approvazione in via preliminare del progetto di fattibilità tecnico-economica delle nuove fermate della M5

Alla fine il prolungamento della metropolitana lilla fino a Monza entrerà a Cinisello passando da via Lincoln a Balsamo. Questa è la grande novità che arriva dall'approvazione in via preliminare del progetto di fattibilità tecnico-economica delle nuove fermate della M5.

Per Cinisello Balsamo e la sua giunta questa è una vera e propria vittoria, visto che la richiesta era partita proprio dall'assessore all'urbanistica Enrico Zonca dopo la cancellazione dal progetto della fermata presso l'ospedale Bassini.

Inoltre la giunta di centrodestra ha ottenuto un altro vantaggio: nel progetto approvato da Metropolitana Milanese (MM) e Comune di Milano, è stata inserita una postilla che prevede lo studio di un progetto di desemaforizzazione nel quartiere Crocetta all'incrocio tra viale Fulvio Testi e via Ferri.

Per quanto riguarda il cantiere della nuova fermata su via Lincoln, verrà sfruttato l'enorme spazio occupato dal campo da calcio in disuso dell'ex liceo Peano. Il Comune cinisellese parteciperà al progetto con una spesa che si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Ora il prossimo passo dell'iter burocratico sarà giovedì 6 giugno con la delibera definitiva del nuovo progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balsamo avrà la sua fermata sulla M5, ecco la modifica al tracciato con stop in via Lincoln

MilanoToday è in caricamento