menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linea Z222 di bus annullata, il quartiere Robecco insorge

Brianza Trasporti comunica che la fermata della Z222 presso "Viale Brianza 181/Sanzio" è stata soppressa. Insorge il quartiere Robecco che si vede per l'ennesima volta beffato da promesse non mantenute

Il "Comitato quartiere Robecco" a Cinisello Balsamo non si è fatto attendere molto dopo che la Provincia di Monza non ha autorizzato il passaggio e il ripristino della fermata della linea di bus Z222 che passa da Robecco.

La linea collega Monza a Sesto San Giovanni era stata interrotta durante i cantieri della Statale 36 e sarebbe dovuta tornare operativa, ma Brianza Trasporti nei giorni scorsi ha comunicato la soppressione per motivi di sicurezza (per la presenza di auto in sosta che non consente il transito in sicurezza degli autobus).

Così il Comitato: «Riscontriamo con Anas, le fermate della Z222 non vengono effettuate e purtroppo rileviamo che dal comunicato Brianza Trasporti del 10 marzo  la fermata "Viale Brianza 181/Sanzio" è stata soppressa».

Continua il comunicato: «Ci meravigliamo di quanto sopra e non ne comprendiamo assolutamente il motivo. Vi facciamo rilevare che da 4 anni il quartiere è completamente isolato e senza mezzi di trasporto».

E poi segue l'invito a «procedere celermente al ripristino delle fermate onde evitare eclatanti manifestazioni di protesta».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento