menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il programma di "Afrikaos" (clicca per ingrandire)

Il programma di "Afrikaos" (clicca per ingrandire)

Ultim'ora: rinviata la 2ª edizione della festa "Afrikaos" per maltempo

Il "vento d'Africa" non soffierà forte a Cinisello nel prossimo weekend (sabato 28 e domenica 29 giugno) con la 2ª edizione di "Afrikaos". L'evento è stato rimandato a data da destinarsi per maltempo

Il “vento d’Africa” non soffierà forte a Cinisello Balsamo nel prossimo weekend (sabato 28 e domenica 29 giugno) con la seconda edizione di “Afrikaos” (qui il video della prima edizione che ha avuto un buon successo nel 2013) perché è stato rinviato per maltempo, ma si terrà in data da destinarsi.

L’evento, organizzato dalla “Fondazione Cumse Onlus”, unitamente all’osteria Barbagianni di Cinisello Balsamo, è una grande festa africana, un contenitore di poesie, musiche, cucina e moda.

La festa si svolgerà presso l’osteria Barbagianni e nel parco limitrofo in piazza Italia.

La Fondazione organizza questi eventi perché, oltre alla costruzione di strutture sanitarie in Africa, annovera fra i suoi obiettivi e nel suo statuto la promozione e la diffusione dell’arte e della cultura Africana.

Di seguito riportiamo il programma completo della festa africana, così come verrà probabilmente riproposto nella prossima data stabilita.

La festa avrà inizio alle 16:00 di sabato 28 giugno con un’animazione per bambini, dove sarà possibile giocare e sperimentare con i djembe ( i famosi tamburi africani) e, per le bambine.

Sempre nel pomeriggio saranno attivi dei laboratori di danza d’espressione africana: dei ballerini congolesi ci insegneranno a ristabilire il contatto con la nostra parte più primordiale ed energetica.

Seguirà una cena tipica africana, accompagnata da musica tradizionale suonata dal vivo dai congolesi di Ngoma Yetu, letture di poesie e squarci di teatro tradizionale africano.

Domenica 29 giugno, alle 11:00, si terrà la Messa in stile africano, celebrata all'aperto sempre nel parco dell'osteria Barbagianni, a seguire pranzo self-service sempre in “africa-style”.

Nel pomeriggio musica e animazione per bambini fino all'aperitivo finale delle 19:00. Saranno inoltre presenti stand tipici di cultura e prodotti africani.

Per tutta la durata della festa verrà esposta anche la collezione "Masques", una collettiva di pittori congolesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento