Cinisello Balsamo Via Monte Grappa

Festa d'autunno a Borgo Misto con la nuova associazione dei commercianti di quartiere

Domenica 22 ottobre dalle 10 e alle 17 il quartiere di Borgo Misto sarà in festa. I negozianti del quartiere apriranno i loro negozi e accoglieranno i cittadini con l'offerta di un piccolo buffet. Verrà anche presentata la nuova Farmacia Comunale 6 e il suo robot "Hugo"

Il volantino della festa d'autunno di Borgo Misto

Domenica 22 ottobre dalle 10 e alle 17 il quartiere di Borgo Misto sarà in festa. I negozianti del quartiere apriranno i loro negozi e accoglieranno i cittadini con l'offerta di un piccolo buffet.

Tra le principali attrazioni della giornata, oltre ai negozi aperti, ci saranno le bancarelle di hobbisti, giochi per bambini e, per concludere, alle ore 16 il concerto dell'associazione VI.BE.

In occasione della festa, alle ore 10:30 sarà inaugurata la sede rimessa a nuovo della Farmacia Comunale 6 di via Montegrappa 164, storico presidio sul territorio.

festa d'autunno di borgo misto-2

Tutto questo è stato possibile grazie alla nascita della nuova associazione di commercianti di Borgo Misto, la vera novità di quest'anno, che si presenta con un simpatico logo e che quest'anno ha organizzato la festa con il sostegno dell'amministrazione comunale.

Fare rete, ravvivare le vie del quartiere, aprirsi alla città e stare insieme sono le motivazione che hanno spinto i negozianti a costituirsi formalmente come associazione.

Così l'assessore al commercio Andrea Catania: «La nascita di una nuova realtà associativa è sempre un momento importante e trovo positivo che in un quartiere centrale della città l'amministrazione possa contare su un riferimento diretto».

Conclude Catania: «Abbiamo già invitato formalmente i commercianti di Borgo Misto a entrare nel tavolo di lavoro sul commercio di vicinato e ci sono già stati dei momenti formali di incontro per l'organizzazione degli appuntamenti natalizi insieme alle altre associazioni».

A proposito della Farmacia Comunale 6, la sua ristrutturazione ha previsto anche la presenza di un robot che affiancherà il farmacista nella ricerca dei prodotti consentendo di dedicare più tempo al cliente e ai suoi bisogni.

Infatti nella nuova farmacia è stato installato "Hugo", il robot che gestisce un magazzino di circa 20.000 pezzi. Attraverso un sistema di rulli e ascensori, il prodotto viene inviato direttamente al banco per la consegna al cliente. Scompaiono quindi le cassettiere con farmaci sostituite da monitor.

Nella mattinata di venerdì 20 ottobre le novità sono state presentate dai vertici dell'Azienda Amf alla stampa alla presenza del sindaco Siria Trezzi e del vice sindaco Luca Ghezzi.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa d'autunno a Borgo Misto con la nuova associazione dei commercianti di quartiere

MilanoToday è in caricamento