rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Cinisello festeggia Sant'Ambrogio con una settimana ricca di eventi

Si comincia martedì 1 dicembre 2015, alle 20.45, nella Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda, con "San Carlo, l'Ardore del bene", un incontro organizzato con l'Associazione Cara Beltà

Una settimana ricca di iniziative prende il via a Cinisello Balsamo in vista di Sant'Ambrogio. 

Si comincia martedì 1 dicembre 2015, alle 20.45, nella Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda, con "San Carlo, l'Ardore del bene", un incontro organizzato con l'Associazione Cara Beltà in cui sarà messa al centro una delle figure più grandi della storia della chiesa.

Seguiranno numerosi appuntamenti, tra cui una giornata dedicata al Volontariato al Pertini, in cui "Babbo Voci" donerà ai bambini dolci e le letterine da scrivere a Babbo Natale e l'inaugurazione di una mostra con ben 50 presepi e diorami all'oratorio San Marco.

Due appuntamenti musicali di alta qualità, martedì 8 dicembre, porteranno a conclusione le celebrazioni: alle 16, il Concerto d'Avvento alla Chiesa San Pio X, a cura degli studenti della Civica Scuola di Musica "Salvatore Licitra" e dell'orchestra fiati della Filarmonica Paganelli, mentre alle 21, alla Chiesa S . Ambrogio, l'Associazione Musicale Musicamorfosi proporrà "Musica Celeste, dai cori di Bach alla via Lattea", un viaggio musicale per pianoforte a 4 mani, organo e tromba.

Sul sito del Comune è presente il calendario completo delle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello festeggia Sant'Ambrogio con una settimana ricca di eventi

MilanoToday è in caricamento