menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scatto durante la festa del volontariato cinisellese del 2018

Uno scatto durante la festa del volontariato cinisellese del 2018

Il volontariato in festa in piazza Gramsci, il 13 settembre torna la manifestazione VO.CI

Torna il tradizionale momento di festa delle associazioni cinisellesi di volontariato, che quest’anno si daranno appuntamento in piazza Gramsci per l'intera giornata di domenica 13 settembre, dalle ore 9 alle 19. Le diverse associazioni saranno presenti con i loro stand

Torna il tradizionale momento di festa delle associazioni cinisellesi di volontariato, che quest’anno si daranno appuntamento in piazza Gramsci per l'intera giornata di domenica 13 settembre, dalle ore 9 alle 19.

Come sempre le diverse associazioni saranno presenti con i loro stand, mentre i volontari si renderanno disponibili per illustrare il loro operato e finalità.

Durante tutta la giornata i cittadini potranno anche verificare il proprio stato di salute con un controllo della glicemia in totale sicurezza.

Non mancherà il consueto lancio dei palloncini colorati, previsto per le 16.30, con omaggi per i più piccoli, e la possibilità di fare il giro della piazza in risciò.

Alle ore 12.30 e alle 18 saranno presenti le autorità per un saluto. Il programma prevede inoltre, dalle 17 alle 18.30, esibizioni di arti marziali di Kung Fu per la difesa personale ed esercitazioni dei cani addestrati del Gruppo Cinofilo della Protezione Civile.

Verranno anche raccolti alimenti per le colonie feline e i cani senza famiglia.

Riccardo Visentin, assessore alla centralità della persona e al terzo settore, spiega: «La manifestazione del VO.CI si è consolidata come fondamentale momento pubblico per la nostra città durante il quale celebrare la gratuità e la generosità dei cittadini che svolgono attività di volontariato, essi rappresentano sempre di più una risorsa preziosa».

Poi aggiunge: «In questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo avuto ulteriore prova del loro spendersi senza misura per il bene comune. Una solida rete di relazioni, confronto e sostegno tra associazioni e cittadini fa crescere una comunità, arricchendola di esperienze e migliorando la qualità della vita».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    "Stop al coprifuoco e consumazione anche all'interno", chiede la Confcommercio

  • Attualità

    720mila euro per finanziare le riserve naturali della Lombardia

  • Elezioni comunali 2021

    Il tiramolla di Albertini comincia ad assomigliare a una telenovela

  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento