rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Festival della Biodiversità alle porte, il Parco Nord è il palco

L'evento durerà dal 12 al 22 settembre e tratterà in questa edizione l'agricoltura familiare e l'alimentazione sostenibile. Il sindaco di Cinisello Trezzi: «Parco Nord esempio di sostenibilità ambientale»

Torna il Festival della Biodiversità al Parco Nord (con sedi anche a Milano, Sesto e Cormano però). Per la kermesse quella alle porte è l’ottava edizione, forse la più importante di quelle fin qui svolte, perché risulta essere un banco di prova in vista di Expo 2015.

L’evento durerà dal 12 al 22 settembre e tratterà in questa edizione l’agricoltura familiare e l’alimentazione sostenibile.

Proprio il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano il Giorno sul festival: «L’edizione numero 9 del Festival della Biodiversità si terrà nel bel mezzo di Expo 2015».

E ancora: «Da qui partirà l’impegno dei Comuni (tra cui figura Cinisello Balsamo, ndr) per essere protagonisti di Expo con un esempio concreto di sostenibilità ambientale, cioè il Parco Nord, che il prossimo anno compirà 40 anni di vita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Biodiversità alle porte, il Parco Nord è il palco

MilanoToday è in caricamento