Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

M1 da Sesto a Monza-Cinisello, dal Governo 23 milioni di euro per sbloccare il cantiere

Si fa o non si fa il prolungamento della Metropolitana M1 da Sesto San Giovanni a Monza-Cinisello Balsamo? La risposta è sì perché il finanziamento promesso dal Governo centrale è stato confermato

Arrivano i soldi, si sbloccherà il cantiere della M1

Si fa o non si fa il prolungamento della Metropolitana M1 da Sesto San Giovanni a Monza-Cinisello Balsamo? La risposta è sì perché il finanziamento promesso dal Governo centrale è stato confermato.

E' quanto emerge dalle parole espresse dal ministro De Vincenti che ha incontrato l'altro giorno il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

I soldi promessi, ben 23 milioni di euro serviranno proprio a sbloccare il cantiere, fermo da due anni circa per le difficoltà economiche dell'impresa che aveva l'appalto, che porterà la metropolitana a Monza, passando da Cinisello Balsamo.

I lavori sono al momento fermi circa a metà dell'opera: dal momento che il cantiere tornerà attivo, per completarla serviranno più o meno due anni.

Infine sono stati anche confermati i 16 milioni di euro che consentiranno di portare avanti la progettazione del prolungamento della Metropolitana 5 da Bignami a Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M1 da Sesto a Monza-Cinisello, dal Governo 23 milioni di euro per sbloccare il cantiere

MilanoToday è in caricamento