Venerdì, 24 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Finti idraulico e carabiniere si aggirano in città, occhio alla truffa della perdita nella tubatura

Attenzione alle truffe a Cinisello Balsamo. Negli ultimi giorni si sono verificati a più ripresi diversi casi di tentate truffe ai danni di alcuni cittadini da parte di due imbroglioni che si sono finti rispettivamente idraulico e carabiniere

Attenzione alle truffe a Cinisello Balsamo. Negli ultimi giorni si sono verificati a più ripresi diversi casi di tentate truffe ai danni di alcuni cittadini da parte di due imbroglioni che si sono finti rispettivamente idraulico e carabiniere.

Il modus operandi dei due ladri è stato sempre lo stesso: si sono recati nell'abitazione del cittadino, comunicandogli che hanno ravvisato sulla strada una perdita da una tubatura con il serio rischio di contaminazione dell'acqua in uso nell'appartamento.

Dal momento che il cittadino accetta di fare entrare in casa i due per un controllo, la truffa è già a metà dell'opera perché i due poi, muovendosi in conbutta, cercando di rubare denaro e oggetti preziosi dall'alloggio dell'ignaro cittadino.

La regola d'oro qui rimane sempre la stessa: si ricorda, soprattutto alle persone anziane, di non far entrare sconosciuti in casa e di verificare che i soggetti siano in possesso del cartellino di riconoscimento o di un distintivo.

E' sempre possibile chiamare il 112 (numero unico per contattare carabinieri, polizia di stato o polizia locale) per chiedere informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti idraulico e carabiniere si aggirano in città, occhio alla truffa della perdita nella tubatura

MilanoToday è in caricamento