rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

MuFoCo, 200.000 buone notizie: i soldi dal Ministero della Cultura

E' di queste ore la conferma dell'impegno da parte del Ministro della Cultura Dario Franceschini a riconoscere un contributo al MuFoCo dell'ammontare di 200.000 euro per l'anno 2015. Il MuFoCo esulta

Una notizia importante per il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo che non solo può garantire continuità alle attività, ma anche portare a una svolta decisiva sul futuro di questa prestigiosa istituzione e del suo patrimonio riconosciuto di valenza nazionale. 

Futuro a oggi precario per mancanza di risorse, anche a seguito del passaggio di competenze dalla Provincia di Milano, ente gestore della Fondazione insieme al Comune di Cinisello Balsamo, alla Città Metropolitana. 

E’ di queste ore la conferma dell’impegno da parte del Ministro della Cultura Dario Franceschini  a riconoscere un contributo al MuFoCo dell’ammontare di 200.000 euro per l’anno 2015.

Obiettivo: la riorganizzazione della rete delle offerte di servizi culturali e artistici milanesi in un sistema integrato e su scala metropolitana che vede la collaborazione dei diversi soggetti coinvolti sul tema.

A questo proposito il sindaco Siria Trezzi ha risollecitato il sindaco di Milano, nonché della città metropolitana Giuliano Pisapia ad un incontro per valutare insieme come procedere nel più breve tempo possibile alla definizione di un programma.

«E’ una notizia importante che ci gratifica del grande lavoro istituzionale che è stato fatto in questi mesi» dichiara Siria Trezzi.

E ancora: «Finalmente siamo riusciti a ottenere un riscontro positivo dal Ministero grazie alla collaborazione dei parlamentari milanesi, in particolare ringrazio per il suo impegno il senatore Franco Mirabelli. Nei prossimi giorni l’ipotesi riorganizzativa verrà meglio definita e presentata ufficialmente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MuFoCo, 200.000 buone notizie: i soldi dal Ministero della Cultura

MilanoToday è in caricamento