Cinisello Balsamo Via Fabio Filzi

Gasparini "saluta" la Paganelli, le foto della festa per la piscina

Domenica 27 settembre ha riaperto la piscina Paganelli a Cinisello con lo svelamento alla cittadinanza dell'opera dello street artist argentino Elian oltre che della struttura interna della piscina cinisellese. Gli auguri della deputata Gasparini

Il taglio del nastro della piscina Paganelli

Sabato 26 settembre ha riaperto la piscina Paganelli a Cinisello Balsamo con lo svelamento alla cittadinanza dell'opera dello street artist argentino Elian oltre che della struttura interna della piscina cinisellese.

Un evento reso memorabile grazie alla grande organizzazione dell'ASA (la società che ha in concessione la struttura), grazie a "Question Mark" e all'artista Elian che ha donato il murales alla città.

Anche la deputata Daniela Gasparini del Pd ed ex sindaco di Cinisello Balsamo ha voluto indirizzare alla società Asa un suo pensiero: «A tutta la società i miei saluti e ringraziamenti perchè siete la dimostrazione dell'importanza della collaborazione tra pubblico e privato sociale».

E prosegue: «Quello che avete presentate domenica è un tassello avanzato di una sfida che abbiamo iniziato insieme tanti anni fa, quando con l'indimenticabile Nicola Russo abbiamo deciso di passare dalla gestione in economia delle piscine comunali, alla gestione da parte delle società sportive di Cinisello Balsamo».

Ancora: «Un impegno reciproco, grazie anche a una forzatura formale, perchè sapevo che sarebbe stato il modo di garantire la qualità sportiva ma anche la continuazione dell'impegno e responsabilità condivisa fin dalla vostra nascita: cooperare per migliorare la vita dei cittadini e dare a loro opportunità di svago e per la salute».

E poi chiude con un augurio: «Sono certa che il successo di questa prima tappa è la ragione di questa ulteriore importante sfida! Ristrutturare un bene pubblico a proprie spese e gestirlo è anche la dimostrazione che siete cresciuti e che avete utenti che riconoscono in voi la qualità sportiva, ma anche quel qualcosa in più che solo una società di volontariato radicata nel territorio può dare. Vi sono vicina perché questa è anche un pezzo della mia storia personale e di amministratore pubblico. Un abbraccio a tutti voi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini "saluta" la Paganelli, le foto della festa per la piscina

MilanoToday è in caricamento