Martedì, 18 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Il sindaco Ghilardi "diventa" banchiere ed è coinvolto nell'inchiesta sui conti della Lega

A lanciare la "notizia" è stato il giornale "Il Fatto Quotidiano" che ha pubblicato per errore la foto del primo cittadino (chiamandolo peraltro Andrea) associandola al nome di Marco Ghilardi, ex direttore di Ubi Banca a Segrate. Ghilardi: «Ci si vede in tribunale»

La foto di Giacomo Ghilardi erroneamente associata all'inchiesta del bancario Marco Ghilardi

Il sindaco Giacomo Ghilardi di Cinisello Balsamo è coinvolto nell'inchiesta sui conti della Lega nelle vesti di un bancario? Detta così sembra come una delle tante fake-news che girano su internet, ma questa volta a lanciare la "notizia" è stato il giornale "Il Fatto Quotidiano" che ha pubblicato per errore la foto del primo cittadino cinisellese (chiamandolo peraltro Andrea) associandola al nome di Marco Ghilardi, ex direttore di Ubi Banca a Segrate.

Subito arriva la reazione del sindaco cinisellese che racconta: «Questa mattina (lunedì 14 settembre per chi legge, ndr) il mio telefono è stato inondato dall’immagine di questa pagina de “Il Fatto Quotidiano”, che usa la mia foto per parlare di Marco Ghilardi, sbagliando pure nella didascalia, che riporta “Andrea”».

Poi prosegue: «Chissà quale processo mentale li ha fatti arrivare alla mia foto del profilo privato di Facebook! La domanda, ovviamente retorica, è cosa si devono inventare pur di attaccare l'avversario politico?».

Infine chiude: «Ho incaricato i miei legali di procedere in tutte le sedi opportune. Non è mia abitudine fare politica nelle aule dei tribunali, ma questo modo di fare "disinformazione” va combattuto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ghilardi "diventa" banchiere ed è coinvolto nell'inchiesta sui conti della Lega

MilanoToday è in caricamento