rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Vicolo XXV Aprile

Cinisello onora l'8 marzo con le donne più celebri del mondo

Oriana Fallaci, Michelle Obama, Oprah Winfrey, Sonia Gandhi, Rita Levi Montalcini ed Eleanor Roosevelt: sono queste le donne che parleranno alle cittadine e ai cittadini di Cinisello Balsamo

Manifesti con frasi di personalità celebri del mondo femminile, da giovedì 5 marzo, riempiranno Cinisello Balsamo. Parole unite da un unico filo conduttore: la donna protagonista della propria vita e con un ruolo di primo piano società, chiamata ad affermare la propria libertà e i propri diritti. 

Oriana Fallaci, Michelle Obama, Oprah Winfrey, Sonia Gandhi, Rita Levi Montalcini ed Eleanor Roosevelt: sono queste le donne che per alcune settimane, attraverso le loro frasi, parleranno alle cittadine e ai cittadini di Cinisello Balsamo. 

A pochi giorni dall’8 marzo, "Giornata Internazionale della Donna", prende avvio “Comunicare, tras-formare, creare la città non violenta”, la campagna di sensibilizzazione contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne promossa dall' amministrazione comunale che vedrà ulteriori azioni nei prossimi mesi. 

L’iniziativa, realizzata da alcuni studenti dello IED insieme a giovani creativi di Cinisello Balsamo, rientra nell’ambito del protocollo d’intesa, firmato a ottobre dal Comune, per promuovere la parità di genere nella pubblicità e nei mezzi di comunicazione con le Associazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL Milano e l’Associazione Amiche di Ateneo Bicocca Coordinamento Donne (ABCD). 

«Questa è la prima di una serie di iniziative che metteremo in campo con l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere nella nostra società» ha commentato Patrizia Bartolomeo, assessore alle pari opportunità.

Che chiude: «Vogliamo lanciare un messaggio forte, attraverso alcune frasi di donne del passato e del presente, nell’ottica di un mutamento culturale che realizzi la parità di genere anche in ambito comunicativo». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello onora l'8 marzo con le donne più celebri del mondo

MilanoToday è in caricamento