menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinisello Balsamo piange don Elia Piazza, venerdì il funerale

Nella mattinata di ieri, mercoledì 4 settembre, è venuto a mancare don Elia Piazza (all'età di 86 anni), prete che ha avuto i natali a Cinisello Balsamo e che si è speso tantissimo per le persone anziane e malate della parrocchia della Sacra Famiglia

Nella mattinata di ieri, mercoledì 4 settembre, è venuto a mancare don Elia Piazza (all'età di 86 anni), prete che ha avuto i natali a  Balsamo.

Nell'ultimo periodo della sua vita era rientrato a Cinisello per trascorrere la vecchiaia dopo avere esercitato a Trenno. I funerali saranno celebrati venerdì alle ore 10:30 nella chiesa della Sacra Famiglia (in via Ariosto), dov'è anche adesso perché la sua salma è esposto nella piccola cappellina laterale.

Don Elia Piazza si è speso moltissimo nella sua vita per aiutare le persone anziane e i malati della parrocchia cinisellese (proprio quella Sacra Famiglia dove verrà celebrato il funerale dall'attuale parroco Peppino Barlocco).

Anche negli ultimi anni della sua vita non ha mai smesso di praticare sport, appassionato com'era della bicicletta e sovente usciva anche da Cinisello Balsamo spingendosi anche sui colli della Brianza.

Il peggioramento delle sue condizioni fisiche è dello scorso luglio quando è stato ricoverato per una grave malattia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento